Careers

Data Analyst Media



Cerchiamo un Data Analyst, con 2-4 anni di esperienza maturata in ambito media (centro media, agenzie digital advertising, vendor adtech) da inserire nella nostra divisione di Customer Insight & Value Management. Amilon, oltre ad essere leader di mercato per le giftcard digitali, ha creato progetti di monetizzazione dei dati provenienti dalla fruizione delle stesse giftcard, cioè intenzioni di acquisto garantite.
In questo contesto, il candidato si occuperà di analisi sui big-data raccolti nella nostra DMP per creare vere e proprie offerte di “prodotto dato” di interesse per gli inserzionisti e altamente performanti.

Offriamo un ambiente dinamico, innovativo e l’inserimento in un team in forte crescita. Retribuzione commisurata all’esperienza.

Requisiti:
  • Laurea magistrale o equivalente in Matematica, Informatica, Economia, Ingegneria o campi correlati alla data science e alla statistica
  • Esperienza in ambito digital media (gradita provenienza da centro media o agenzia digital advertising)
  • Esperienza nelle principali analisi in ambito consumer (segmentazione comportamentale, cross-selling, conoscenza dei principali KPI)
  • Capacità di creazione di Dashboard con strumenti di BI (esempio Data Studio, Power BI, Tableau)
  • Esperienza nel combinare data source multiple con milioni di raw data
  • Conoscenza avanzata di programmazione SQL
  • Conoscenza dei principali strumenti di analisi, data mining, AI, machine learning (R, Python, Knime, ...)
  • Motivazione, autonomia e problem solving
  • Padronanza degli strumenti Microsoft Office
  • Conoscenza della lingua inglese
Gradita la conoscenza di:
  • AdServer (Adform, Doubleclick)
  • DMP (Adform, Adobe)
  • Sistemi di TagManagement (GTM, Commanders Act, Tealium)
  • Microsoft PowerBI

Candidati ora